Il ringraziamento del presidente Valter Peretti

valter_perettiAnche il 2014 è stato un anno di grande impegno per la Fondazione Peretti. Un anno in cui abbiamo portato avanti progetti e aiuti importanti, soprattutto per giovani e famiglie che vivono situazioni di difficoltà economica o di malattia.

Lo abbiamo fatto grazie alla generosità dei tanti che, come te, hanno scelto di sostenere le nostre attività. Il vostro aiuto è stato infatti fondamentale per poter realizzare quei progetti che, giorno dopo giorno, cercano di ridare un po’ di speranza e di sorriso a chi soffre.

Insieme, nell’ultimo anno, siamo stati al fianco dei malati. Abbiamo fornito dei tutori elastici ad una trentina di donne operate di tumore al seno, attraverso l’Andos Ovest Vicentino. Abbiamo garantito, con una borsa di studio, la presenza di una psicologa nell’Hospice di Vicenza che accoglie malati terminali. Abbiamo contribuito al sostegno della ricerca sulla familiarità nelle malattie oncologiche con il Servizio Oncologia dell’Ulss 5  e la Fondazione Baschirotto. Abbiamo portato avanti un progetto di fisioterapia  a domicilio dell’Ulss 5, che dal 2011 ha visto la presa in carico di ben 243 pazienti.

Sempre nel 2014, insieme, abbiamo aiutato giovani e famiglie. Abbiamo erogato contributi economici a 120 famiglie in grave difficoltà economica o con serie problematiche mediche. Abbiamo sostenuto 12 giovani nel cammino scolastico, per cercare di dare loro un futuro il più possibile sereno. Abbiamo finanziato il progetto Chernobyl e le iniziative di Casa Sant’Angela (Arzignano) per giovani e famiglie che attraversano momenti  di disagio.

Insieme abbiamo fatto molto ed è su questa strada, costituita da interventi concreti

nel territorio, che vogliamo proseguire anche in futuro. Non solo confermando i progetti già messi in campo, ma anche rafforzandoli e ampliandoli per quanto sarà possibile.

Per questo, nel ringraziarti per il tuo aiuto ti invitiamo a sostenere ancora la Fondazione Peretti: per continuare a restituire un po’ di speranza e sorriso a chi ne ha più bisogno.

Valter Peretti,

Presidente Fondazione Graziano Peretti