Memorial Peretti 2018 – La presentazione del torneo

Gli eredi di Messi al Memorial Graziano Peretti: i Giovanissimi del Barcellona sfidano Juve, Inter, i campioni uscenti dello Sparta Praga e le migliori compagini giovanili del Nord Italia.

Dal 31 agosto al 2 settembre sui campi di Arzignano, Tezze, Trissino e Castelgomberto la nona edizione del torneo internazionale voluto dalla Fondazione Graziano Peretti per sostenere le attività della onlus. Il ricavato sarà devoluto al proseguimento di un progetto a favore dei bambini autistici.

Ci saranno anche i campioncini de La Masia, la famosissima cantera del Barcellona, tra i protagonisti della nona edizione del Torneo internazionale di calcio Graziano Peretti categoria Giovanissimi, in programma dal 31 agosto al 2 settembre sui campi del Dal Molin di Arzignano, del Piacentini & Concato di Tezze di Arzignano, del Comunale di Trissino e del Comunale di Castelgomberto, con quest’ultimo a rappresentare la new entry dell’edizione 2018.

Dodici le squadre che si contenderanno il trofeo, per un totale di circa 240 giovani atleti. Le compagini ai nastri di partenza non sono forse mai state di così alto livello: stiamo parlando non solo del Barcellona (Spagna), ma di Juventus, Inter, Torino, Atalanta, dei campioni uscenti dello Sparta Praga (Repubblica Ceca), della neonata L.R. Vicenza Virtus, di Cittadella, Udinese, Venezia, Hellas Verona e dei local heroes dell’ArzignanoChiampo. Insomma, il meglio del panorama nazionale ed internazionale del calcio giovanile. Un grande spettacolo di sport non solo a beneficio del pubblico e dei famigliari che seguiranno le squadre, ma anche dei numerosi osservatori che ogni accorrono al Torneo Peretti per annotare sui loro taccuini i nomi dei giocatori in prospettiva più interessanti.

La presentazione della nona edizione è avvenuta questa mattina allo stadio Piacentini & Concato di Tezze di Arzignano: una scelta fatta non a caso, ma per celebrare i 50 anni dell’ASD Tezze Calcio guidata dal Presidente Armando Piacentini, da sempre coinvolta nell’organizzazione del torneo che ogni anno si prefigge lo scopo di sostenere la Fondazione Graziano Peretti Onlus, nata dal desiderio dei figli e della moglie del compianto Cav. Graziano Peretti (che tra Arzignano e Tezze fu giocatore, allenatore e dirigente nelle squadre calcistiche locali) di seguire la sua volontà di impegnarsi nell’aiuto delle famiglie in difficoltà.

Il ricavato della raccolta fondi attivata durante il torneo sarà devoluto al proseguimento di un progetto a favore dei bambini autistici. In collaborazione con l’Ulss 8 Berica, il progetto mira a sostenere la diagnosi precoce della malattia, organizzare incontri rivolti ai genitori e finanziare l’acquisto di materiale scolastico didattico e per la psicomotricità appositamente pensato per l’educazione dei bambini affetti da autismo.

Quest’anno le donazioni potranno essere fatte online collegandosi alla pagina Facebook del Torneo Peretti (http://www.facebook.com/TorneoGrazianoPeretti).